Per il periodo delle Feste, le Piazze della città verranno collegate dai giochi di luce dagli artisti del progetto Lhuman.
I sabati pomeriggi dal 19 novembre al 17 dicembre, un corteo di trampolieri passeggerà per le strade del centro di Trento, portando con sè luce, musica e meraviglia. Esso partirà da Piazza Cesare Battisti alle ore 17.00, sosterà in Piazza Duomo alle 18.00 e terminerà alle 19.00 in Piazza Fiera.

Mentre il corteo luminoso attraversa la città, nel cuore di Trento avverrà la gestazione di un’opera d’arte collaborativa. L’artista Matteo Boato lavorerà al progetto pittorico, predisponendo la struttura dell’opera su una tela di 2x2m, che verrà poi ripartita in 100 tele più piccole. Queste saranno affidate ad altrettante persone, comuni o distintesi per meriti in vari ambiti, affinché possano dipingerle secondo il proprio estro e saranno infine riunite per ricomporre la tela originale. L’opera d’arte rimarrà esposta e visibile al pubblico a partire da giovedì 8 dicembre presso la Fondazione Caritro.

Piazza delle Donne Lavoratrici, nel quartiere delle Albere, offrirà oltre all’Albero di Natale illuminato anche una pista di pattinaggio artificiale. A cura del Consorzio Trento Iniziative.

hiSTORIC Trento – Caccia nella città del Natale

A partire da Venerdì 25 novembre, hiSTORIC organizza una caccia al tesoro digitale per le vie di Trento città del Natale. Attraverso un chatbot di Telegram (un utente virtuale che simula una conversazione) chiamato Nett1, ti indicheremo i luoghi da raggiungere e gli indovinelli da risolvere. Crea la tua squadra e trova le soluzioni degli enigmi nel più breve tempo possibile! L’attività è adatta a partecipanti di tutte le età, famiglie, coppie, gruppi di amici o turisti. Riuscirai a risolvere gli indovinelli nel minor tempo possibile per vincere i premi?
Scopri come partecipare al link: https://www.historictrento.it/inizia_caccia_al_tesoro/

I nostri sponsor premium: